Positiva al sangue occulto nelle feci

Buongiorno sono una donna di 57 anni che è risultata positiva all'esame del sangue occulto nelle feci.
Il valore di rifermento è 100ng/mL, con un valore maggiore o uguale di esso significa che vi è del sangue.
Premesso che quando vado di intestino (vado regolarmente) non ho mai visto sangue, il mio valore è 170.

Ad oggi non ho mai avuto problemi di emorroidi.

Per la vostra esperienza un valore del genere, è indicativo di qualcosa?
E' un sanguinamento abbondante?

Oltre ad una colonscopia, posso procedere con qualche esame (magari del sangue) più specifico?
Se sì, in genere, quali valori si vanno a ricercare in questi casi?

Vi ringrazio anticipatamente,

Francesca
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Dovrà oltre alla colon eseguire anche una gastroscopia.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/