Polipo colon

Buongiorno, vorrei sapere se un polipo del colon può perdere la testa da solo, e se si può essere pericoloso?
Bisogna togliere anche il peduncolo o può restare li?
Perché è successo?
Dopo quanto tempo bisogna eseguire un controllo?
È normale che il giorno dopo la colonscopia ci sia del sangue?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Cosa significa perdere la testa del polipo?
Circa il controllo le è stato già risposto dal Prof. Cosentino.
Il sangue non è normale.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Mi scuso non mi sono spiegata bene...... Ieri mi e stata fatta la colonscopia, è stato trovato un peduncolo che mi hanno detto potrebbe essere di un polipo che si è reciso da solo. Mi hanno fatto biopsia, forse è per questo che stamattina quando mi sono scaricata ho visto del sangue,è vero non ricordavo che il suo collega aveva già risposto alla domanda sui tempi di controllo....
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Quindi ha fatto due colonscopie in pochi giorni?
Perché?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Praticamente 1 mese fa ho fatto la Rettosigmoidoscopia, mi hanno trovato ed asportato un polipo di 15 mm che è risultato benigno e quindi mi hanno consigliato di fare la colonscopia per vedere che non c'è ne fossero altri. Ieri appunto ho eseguito la Colonscopia e mi hanno trovato un peduncolo che mi hanno detto sembrerebbe essere un polipo che si è reciso da solo.....