Biopsia ileo e polipo sigma

Buongiorno gentili medici, vorrei esporvi l'esito dell'istologico qui di seguito dopo averlo fatto vedere al mio medico di base, che mi disse che e tutto nella norma se non un lieve infiammazione aspecifica, non ho sintomi se non un pò di flatulenza se assumo prodotti con lattosio in quanto intollerante, le feci regolari, solo qualche volta un pò non completamente formate, di colore normale.

Materiale inviato
1) Biopsie ileo
2) Polipo sigma
Macroscopica.

1) Frammenti tissutali complessivamente di cm 0, 3x0, 3x0, 2
2) Frammenti tissutali di cm 0, 2x0, 2x0, 2
Diagnosi:
1) Frammenti di mucosa di intestino tenue con lieve essudazione linfoplasmacellulare e granulocitaria nella lamina propria.
Conservazione dell'attività mucosecernente.

2) Adenoma tubulare con displasia di lieve grado dell'epitelio ghiandolare; base di impianto indenne.

Colonscopia tutta nella norma con iperplasia nodulare linfoide dell'ileo terminale (ultimi 15 cm esplorati dell'ileo)
Ce qualcosa di preocupante nell'istologico?
grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Ascolti il suo medico che ha ben interpretato il quadro.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, mi disse anche che in assenza di sintomi non ce bisogno di nessuna terapia, secondo voi e corretta come procedura? grazie e cordiali saluti.