Intolleranza al glutine

Buongiorno dottore,

soffro di aerofagia, digestione lenta e dolori al torace.
Ho fatto una gastroscopia con referto: gastrite erosiva e mal funzionamento del cardias in più ho fatto degli esami del sangue dove riscontro questi valori: GLIAA 12, 8 - GLIAG 17, 6.

Possono indicare un'intolleranza al glutine?

Grazie in anticipo per la consulenza.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se la gastroscopia rileva un duodeno normale, non c'è intolleranza al glutine.
La diagnosi si fa con l'endoscopia.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per il celere riscontro, quindi posso escludere l'intolleranza o dovrei fare altri accertamenti?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se la gastroscopia è negativa.......

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Capito, grazie mille !