Breathtest per helicobacter

Buongiorno sono positiva al breathtest per Helicobacter i valori sono 20.06
I miei disturbi sono solo reflusso e digestione rallentato...mi chiedevo se esiste una cura soft oppure esiste solo la cura con Pylera...che mi pare molto forte e che va a creare una disbiosi importante...non vorrei che per curare una patologia ne uscissero fuori altre...
Grazieeee
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Esistono altre terapie
Uno schema alternativo efficace (meno del Pylera) è quello "sequenziale".
Per la disbiosi è sufficiente assumere fermenti lattici.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta...quindi mi pare di capire che esistono cure alternative agli antibiotici...,ma non ci sono perché abbiamo studi al riguardo e nel caso cisa venne utilizzato in che modo?oppure perché non sono mai state elaborate cure off label?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non ho capito cosa vuole sapere.....
L'hp si elimina solo con antibiotici

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia