Eradicazione helicobacter pylori

Ciao a tutti!
A seguito di disturbi intestinali che ho avuto, ho effettuato degli esami e mi hanno riscontrato il batterio tramite coprocoltura.

(Sono alto 1, 75 e peso 65 chili)

A detta del mio medico, io ho fatto:

-Omeprazen 1 la mattina

-Claritromicina 2 volte al giorno

-E Augumentin una sola volta alle 9 di sera.

Mettendo a confronto la mia terapia con le altre trovate sul web, non mi sembra delle migliori...
Ora aspetto comunque l esito per vedere se l Helicobacter è stato eradicato correttamente.

Voi cosa mi dite?
È buona come terapia??

O l'avreste sistemata meglio??
?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Terapia non codificata......
Veda se ha avuto buon esito.
In caso contrario dovrà fare una terapia di quelle codificate dalle linee guida internazionali.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2023
Ex utente
Che vorrebbe dire non codificata, cosa c'è di sbagliato?
In caso di esito positivo al batterio, lei che terapia mi propone in modo da discuterne con il mio medico e provare nuovamente??
Quanti giorni e che medicinali???
Grazie in anticipo.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Significa che nessuno schema che io conosco prevede una sola compressa di amoxicillina ma ne prevede 2 al giorno.
Gli schemi più efficaci sono:
Quello "sequenziale"
E quello con Pylera.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2023
Ex utente
Avevo anche io il dubbio proprio sull'Augumentin!
Ma ho voluto fare la terapia e fidarmi del mio medico.
In totale è durata 1 settimana.

Mi perdoni, ultima domanda...
Quando ho raccolto il campione di feci, non erano formate, ho cercato però di prenderne quanto più possibile.

Ora aspetto l'esito per vedere se è stato correttamente eradicato.
Vale lo stesso o dovevano essere formate?
Grazie e mi scusi per i termini utilizzati.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Vale lo stesso e ne basta pochissima.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2023
Ex utente
Va benissimo allora!
Io l'ho fatto un 3 settimane dopo però...
C'è chi dice che può essere falsato il risultato visti i tempi.
[#7]
dopo
Attivo dal 2017 al 2023
Ex utente
Lei cosa mi dice?
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Almeno 4-6 settimane.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia