Test intolleranze in farmacia

Buongiorno,
Per curiosità e poiché non ne avevo mai effettuato uno,
Mi sono recata in farmacia per un test sulle intolleranze: sono risultata intollerante a qualunque cosa, dalle patate alle carote, dalla platessa al manzo, cacao, caffè, TUTTO.

La farmacista ha riprovato il test sull’altro dito (test che si basava sulla trasmissione di impulsi elettrici, credo sia il VEGA TEST) perché secondo lei ero intollerante a troppi alimenti per essere una persona senza patologie.

A seguito del responso, quasi identico a quello precedente, effettuato sull’altro dito, mi ha proposto una dieta in cui 3/4 dei cibi di cui ci nutriamo erano eliminati e l’assunzione di fermenti lattici ogni giorno per 20 giorni.

Non soffro di particolari problemi d’intestino, vado regolarmente in bagno.

Sono davvero necessari questi fermenti lattici?
E a proposito di questo pseudotest?

Vi ringrazio tanto
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Se lei vuole sapere la verità, non faccia il test in farmacia, ma presso un laboratorio ospedaliero.
Gli esami che le hanno fatto non hanno alcuna affidabilità.

Dr. Claudio Bosoni