Dolore inguine e testicolo sinistro

Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 30.

Da circa due mesi un giorno all improvviso ho avvertito un dolore forte come una botta al testicolo snx.

Con il passare del tempo questa cosa è andata a diminuire addirittura a scomparire fermo restando quasi sempre un senso di pesantezza e fastidio all inguine snx.

Pochi giorni fa si è ripresentato il dolore senza aver fatto cose particolari.

A stare seduto e in macchina si accentua questo fastidio e si allevia in posizione supina.

Ho eseguito eco addome completo dove non ha evidenziato niente di strano, L ecografista mi ha detto che potrebbe essere riconducibile alla intestìno questo fastidio.

Adesso farò esami del sangue per la celiachia, vitamina b12, folina, omocisteinemia e in seguito pensavo ad un test per le intolleranze.

Cosa può essere?

Grazie a tutti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
A distanza non si può esprimere alcun giudizio, ovviamente lei si deve sottoporre alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia. D'ogni modo, considerata la presentazine del disturbo, l'ipotesi più probabile è che possa trattarsi di una eccessiva mobilità congenita del testicolo, che causa dolore quando lo stesso assume posizioni viziate oppure si induce una contrazione involontaria della componente muscolare del funicolo spermatico (cremastère). Per intanto, indossi sempre mutande elatiche aderenti che mantengano lo scroto ben fermo e sollevato.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it