Problemi intestinali con frequenti evacuazioni, muco, dolore di schiena e fitte addominali

Buongiorno,
scrivo per richiedere un consulto riguardo alle problematiche di seguito descritte che da diverso tempo sembrano essersi accentuale.

Fin da adolescente soffro di gastrite ed ernia iatale, che mi porta a problemi di acidità, reflusso che contrasto con il LUCEN.

Principalmente nell'ultimo anno ho cominciato ad avere problemi che sembrano legati a Colon Irritabile (ma è solo ipotizzato data la mia natura ansiosa),
mi trovo principalmente ad avere enorme quantità di aria nella pancia, gonfiore, sono anche ingrassato negli ultimi anni (al momento peso 80kg e sono alto 1, 70),
tendo ad avere evacuazioni caratterizzate solo da poco muco intestinale, alle volte frequenti, direi necessarie avendo la sensazione di potermi sentir male.

Inoltre, quando arriva la sensazione di dover correre in bagno, tendo ad avere fastidi dietro la schiena.

La mattina soprattutto mi sveglio con il mal di schiena e la sensazione di dover evacuare ma spesso è più aria che feci.
L'evacuazione mi fa stare meglio anche se a volte ho la sensazione di non aver liberato totalmente l'intestino.

Ho eseguito lo scorso anno delle analisi segnate da un gastroenterologo:
- Calprotectina, risultato 78mg (debolmente alta rispetto alla norma)
- Ecografia addominale, tutto nella norma
- Analisi del sangue, tutto nella norma

Ho inoltre eseguito di mia iniziativa delle analisi del sangue per intolleranze alimentari ed è uscito che sono fortemente intollerante a Latte di Mucca, Latte di Capra e Uova.

Non ho ancora avuto modo di eseguire una Colonscopia ma vorrei un vostro cordiale parere riguardo il quadro che vi sto descrivendo, tenendo in considerazione che questa sintomatologia mi causando problemi sociali e alle volte depressivi dato che sto rinunciando a uscire proprio perché spesso ho la necessità di andare in bagno con urgenza più volte creandomi imbarazzo.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Arnaldo Andreoli Gastroenterologo 2
indispensabile effettuare una colonscopia con biopsie per meglio definire la situazione

Dr. Arnaldo Andreoli