Eutirox nuova formulazione

Buoniognro,
da 10 anni sono in terapia sostitutiva (precedentemente soppressiva) con Eutirox a seguito di tiroidectomia totale.

Come ben noto dalla primavera del 2021 questo farmaco è stato leggermente modificato nella sua composizione (eccipienti).
Ho appena esaurito la abbondante scorta di farmaco "vecchio tipo" che avevo in casa e ora inizierò l'uso del prodotto di nuova formulazione.
La specialista che mi segue mi ha segnalato la necessità di verificare il dosaggio ormonale dopo un paio di mesi dall'inizio della terapia con il nuovo farmaco, cosa che farò puntualmente.

Nel frattempo, a scopo puramente informativo, vorrei chiedere a Voi se, in base alla vostra esperienza clinica dopo diversi mesi dall'entrata in commercio della nuova formulazione, vi risulta che l'assobimento del "nuovo" Eutirox sia mediamente diverso (maggiore o minore?) rispetto alla precedente.
La mia endocrinologa lo scorso anno mi aveva segnalato il "sospetto" che la nuova formulazione potesse essere in via ipotetica leggermente meglio assorbita, portando quindi a possibile leggero sovradosaggio (ovviamente da monitorare su base personale).
Voi avete esperienze aggiornate in tal senso?

Ribadisco che la mia richiesta è puramente a titolo di curiosità e di informazione, e che ovviamente terrò monitorati i valori ormonali con i doverosi esami.
Grazie.
[#1]
Dr. Samorindo Peci Endocrinologo, Diabetologo, Chirurgo generale, Psicoterapeuta 33 1
Gent.le sig.re, la nuova formulazione non contiene lattosio che notoriamente per chi ha sensibilità all'eccipiente è stato un vero problema, questo ad alcuni crea interferenze all'assorbimento, averlo escluso quindi puo generare un maggiore assorbimento, vedo che è seguito dalla collega faccia riferimento a lei e segua le indicazioni, personalmente ho avuto un riscontro di questo tipo.

saluti

Dr. Samorindo Peci
Endocrinologo, Immunologo, Internista