Colon e fegato

Buongiorno, da un paio di mesi ho problemi credo intestinali, esami del sangue nella norma, presenza di sangue occulto nelle feci, feci con molto muco e tendenzialmente piatte o filiformi.
Da un ecografia all addome superiore nel fegato viene rilevata un area sfumata iperecogena mal delimitabile con limiti sfumati in S8-S5 dalle dimensioni di 19x10 mm, aspecifica.
Sono seguita in un centro dismetabolico perché colesterolo e trigliceridi hanno sempre avuto valori molto alti, ma nel periodo sopra indicato e tutt oggi sono perfettamente nei range.
Secondo il medico del centro dismetabolico c è qualcosa che non va, inquanto la terapia l alimentazione sono invariate.
Ovviamente sono già prenotata per una colonscopia dal centro prevenzione dei tumori del colon.
Ringrazio anticipatamente chi sarà così gentile da aiutarmi a capirne un po' di più.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non c' è molto da aggiungere : alla sua età è corretto eseguire una colonscopia ( questo vale per tutti ) , a scopo preventivo.