Problemi al fegato

Alcuni giorni fa ho fatto un'ecografia per tenere sotto controllo un angioma (7 cm x 8 cm) al fegato che ho scoperto qualche anno fa e che sta aumentando come dimensioni di anno in anno.

Il medico ha rilevato che il mio fegato è marcatamente, ingrossato, steatosico, iperecogeno e disomogeneo, tanto che l'angioma non si vede bene e mi ha consigliato di fare una RNM con MDC che effettuerò a breve.

Ho fatto anche le analisi del sangue che hanno rilevato GGT a 400, colesterolo a 340, glicemia a 112, trigliceridi a 140.
Inoltre, ho anche un po' di dolore al fianco destro.

Probabilmente ciò è dovuto al fatto che negli ultimi mesi ho bevuto molti alcoolici.

Che consigli mi date per risolvere tale situazione?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Smettere di assumere alcolici (totale astensione).
Dieta per dimagrire e visita per valutare la reale condizione metabolica.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Cosa intende di preciso per "visita per valutare la reale condizione metabolica" ?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Capire se i valori citato sono solo da dieta scorretta o da sindrome metabolica.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia