Fegato con struttura leggermente iperriflettente

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 36 anni, normopeso.
Bevo poco in genere anche se nell ultimo periodo mi sono lasciato un po’ andare di più rispetto al solito.
Massimo un bicchiere di vino ed un amaro 2/3 volte a settimana.

In seguito ad una ecografia (avevo aria in pancia e mia madre essendo medico mi ha prenotato una ecografia), è emerso, riguardo al fegato una struttura leggermente iperriflettente.
Il dottore non ha dato assolutamente nessun peso alla cosa, solo che leggendo in internet mi sono un po’ preoccupato.
È una condizione seria?

Grazie mille a chi risponderà
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un fegato leggermente steatosico, grasso

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Si tratta di una condizione seria o posso stare tranquillo?
Buona giornata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquillissimo

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)