Gastroscopia

Gent.
li medici ho bisogno di alcune info riguardo una gastroscopia che farò a breve, per frequente reflussogastroesofageo.
Nel maggio 2005 ho subito un intervento di duodenopancreasctomia totale con splenectomia e quindi sono diabetico insulinodipendente.
Sono affetto anche da trombocitemia essenziale in trattamento con XAGRID.
Inoltre la mia terapia prevede anche : esomeprazolo, fisiotens-olpress-lasix-cardura-luvion-sevikar (ipertensione), ticlopidina.
Queste le domande:
1) la mancanza del duodeno può rappresentare un problema in fase di esecuzione?
E se no il medico operatore dovrà comunque avere delle precauzioni particolari?

2) devo sospendere l'assunzione di ticlopidina?
E se si quanti giorni prima?

3) gli altri farmaci che assumo potrò prenderli tranquillamente?

4) per la presenza di trombocitemia essenziale dovrò fare esami ematochimici preliminari?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può eseguire la gastroscopia, ma le informazioni che chiede devono ASSOLUTAMENTE darle (sospenzione ticlopidina, ecc) presso il Centro dove eseguirà la procedura, anche per motivi legali

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dr.Cosentino