Esofagite da reflusso

Salve, ho 28 anni e da una settimana ho un gran peso sul petto e sensazione di fiato corto, ho sempre muco trasparente appiccicoso che risale in gola, fortunatamente riesco a mangiare senza problemi, ho hia escluso problemi a cuore e polmoni, ho fatto gastroscopia un anno e mezzo fa con esito ermia iatale da scivolamento, esofago regolare, detto cio è da un anno che prendo sempre lucen 40 mg al mattino e riopan gel dopo i pasti, il mio medico ha detto di provare con esofaril gel, secondo voi è giusto?
fovrei fare una nuova gastroscopia o è solo un momento passeggero visto che questi sintomi ce li ho da una settimana e non regrediscono?
posso aver esofago di barret dopo un anno dall ultima gastroscopia?
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, l' esofago di Barrett non si forma, se lei continua a curare il reflusso, come sta facendo. D ' accordo anche su provare altre terapie.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Ok,quindi questa oppressione al petto secondo lei quando sparirà? Quindi non serve una nuova gastroscopia?