Ernia iatale da scivolamento

buongiorno,
oggi ho effettuato la gastroscopia e la diagnosi è ernia iatale da scivolamento.

La terapia è Aroè 1 stick 20 minuti dopo pranzo e cena, ma va bene anche almeno 20 minuti prima di coricarsi?

La cura è per 2 mesi.

Mi conviene già prenotare tra 2 mesi per un ricontrollo?

Come si è formata questa ernia?

Quali cibi da evitare oltre al caffe?

non bisogna riempire troppo lo stomaco?

magari ho fatto troppe domande ma non c'è fretta sulle risposte, oggi non posso passare dal medico.

Distinti saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il farmaco può essere preso anche alla sera prima di andare a letto

Non serve il controllo gastroscopico per l'ernia

Ecco la dieta suggerita:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-il-reflusso-gastro-esofageo-a-tavola.html

Cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
buongiorno,
mi sono dimenticato di dirvi un'altra cosa, il dottore che mi ha visitato mi ha diagnosticato l'ernia iatale da scivolamento, la cura da seguire per 2 mesi sono gli aroè stick, 1 dopo pranzo e 1 dopo cena.
Ma dopo 2 mesi cosa devo fare? li assumo solo la sera oppure quando ho qualche sintomo di reflusso?

Distinti saluti
[#3]
dopo
Utente
buongiorno,
dopo aver preso aroè stick, dopo quanto posso bere o mangiare?