Mal digestione

Salve, vi ho contattati per il fatto che secondo me non riesco a digerire.

Dopo mangiato ho sempre la pancia gonfia.

Ho sempre una nausea terribile che finisce nello stomaco dove sento un blocco.

Oltre a questo non riesco ad andare in bagno minimo 1 o massimo 2 volte a settimana.

Poi vedo le mie feci strane alcune di forma normale e altre no e vedo che a volte ci sono residui di cibo, e le mie feci non galleggiano ma vanno in fondo subito.

Poi essendo a dieta non riuscendo lo stesso ad andare in bagno dimagrisco lo stesso non capisco.

Sapete darmi una spiegazione?

Grazie in anticipo.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
La prima cosa da fare è sempre un esame completo delle feci, per vedere se la digestione degli alimenti è stata ottimale. Per far funzionare l ' intestino con maggiore regolarità, segua una dieta sempre ricca di fibre : verdura, frutta o anche prodotti in farmacia, a base di psillium . Da evitare lassativi irritanti, soprattutto a questa età.

Prof. alberto tittobello