Esito Gastroscopia

Buon giorno, soffro da più di 5 anni di tosse provocata da reflusso che va e viene a periodi.
Quando prendo Lucen la mattina e gaviscon la sera sembra migliorare.
Appena interrompo il trattamento ritorna sempre più aggressiva e nei ultimi tempi anche con dei spasmi dallo stomaco verso il petto.
Ho fatto due giorni fa una gastroscopia di cui ho il risultato e le foto e sono in attesa del istologico fra sei settimana.
Pero dopo l'esame nessuna mi ha detto niente e io non so interpretare l'esito.

C'è scritto:
Esofago normale
Giunzione EG e SC risaliti rispetto lo hiatus diaframmatico
Stomaco- Plica EG costantemente non aderente allo strumento in retroversione
Corpo fondo normale
Antro normale
Duedeno nulla alla I e II posizione
Chiedo gentilmente un parere medico rispetto a questo esito per capire cosa devo fare.
Ringrazio per la disponibilità.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Solo segni indiretti di reflusso gastroesofageo.
Per la terapia deve seguirla un gastroenterologo.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia