Reflusso gastroesofageo con dolori al petto

Buongiorno, da circa un anno soffro di dolori alla parte destra del torace, e dopo aver fatto diversi accertamenti, tutti negativi, ho fatto gastroscopia dalla quale è emerso cardias incontinente.
Provati diversi gastroprotettori (esomeprazolo, lansoprazolo) e diversi antiacidi con scarsi risultati... da alcuni mesi riesco a trovare sollievo con delle bustine di cui non cito la marca ma sono composte da: succo e filetto interno della foglia di aloe vera, sodio alginato, sodio bicarbonato, carbonato di calcio, carbonato di sodio, acido poliacrilico, biossido di titanio, aroma menta, propil-p-idrossibenzoato di sodio, metil-p-idrossibenzoato di sodio, sucralosio.
Il mio dubbio è che prendendolo tutti i giorni una o due volte al giorno, non vorrei abusare... secondo voi lo posso assumere senza timore anche per lunghi periodi?
Grazie mille
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, può farlo.

Prof. alberto tittobello