Ecografia addominale riscontro aorta addome?

Salve Dott.

Volevo sapere se un ecografia addome completo, può riscontrare eventuale anomalia aorta addome?

Volevo anche chiedere se un dispositivo medico classe lla, per il trattamento di acidità /reflusso/difficoltà digestive con ingrediente anche: aroma naturale di menta sia, rilevante e controindicato poiché in rete informano che la menta per chi soffre di reflusso laringo faringeo è sconsigliata poiché causa più acidita, stessa cosa per chi soffre di ernia iatale la menta può essere astringente?

Grazie
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
La menta può favorire il reflusso, ma dipende dalla quantità.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua, risposta,mi chiedo come mai allora inseriscano aroma di menta in un medicinale naturale che dovrebbe bloccare acidità e reflusso, non ha molto senso,se poi rischia di favorire acidità,inoltre in merito alla mia precedente domanda, un ecografia addome completo possa riscontrare anomalie aorta addome(aneurisma) ?
Grazie
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Come ho detto, dipende dalla quantità. Solo " l ' aroma " non è sufficiente. Certo, una ecografia addominale vede un eventuale aneurisma dell ' aorta.

Prof. alberto tittobello

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per aver risposto nuovamente.Grazie
[#5]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Prego.

Prof. alberto tittobello