Gastrite e reflusso

Buonasera, è qualche giorno che continuo perennemente ad avere bruciore sul petto, in gola fino alla lingua e palato nonostante esomeprazolo40mg e gaviscon.

La gastroscopia ha scoperto che ho una piccola ulcera e un polipo benigno ma niente ernia iatale.
Com'è possibile che io stia così male?
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Si può avere reflusso anche senza ernia iatale. La terapia è la migliore : continui, prima o poi ( prima ) dovrà fare effetto.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.

Tra l'altro mi era stato prescritto di prendere esomeprazolo 2 al giorno per i primi 15 giorni e poi per due mesi (suppongo 1 al giorno per due mesi).
Dato che non si sta risolvendo, dovrei ricominciare a prenderne due?

Oltretutto, tra due settimane avrò la seconda gastroscopia di controllo. Devo fermare la terapia?
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
La dose idonea per lei è 40 mg al giorno, anche in un ' unica somministrazione.

Prof. alberto tittobello