Asma tosse reflusso

Salve dottori.
vi espongo il mio problema...ho sempre sofferto di reflusso da quando anni fà mi hanno tolto la colecisti...però e da un paio di mesi che è aumentato...ho sempre bruciore da reflusso in gola in più mi è iniziata anche una tosse secca e fiato corto tipo asma.
Stò assumento quasi ogni gg gaviscon che mi calma il bruciore ma l'asma resta sempre.
Cosa posso prendere per curare questo reflusso e asma+tosse secca??
Che medicinale assumere più efficace del gaviscon che risolve solo momentaneamente??
Ps: io per altre patologie assumo anche eutirox e questran per la bile
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Dovrebbe chiedere al suo medico se non sia il caso di fare un ciclo di cura con uno dei farmaci chiamati IPP.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Dott..assumo esopral 20..però non lo prendo tutti i giorni ma sporadicamente. Devo iniziare a prenderlo per qualche settimana?
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, anche di più e senza sospenderlo.

Prof. alberto tittobello