Fastidio puntiforme zona petto

Buona giornata, sono un ragazzo di 22 anni.

Scrivo per chiedere delucidazioni riguardo un fastidio che talvolta sento al lato sinistro del petto, si tratta di un fastidio per lo più puntiforme non eccessivamente doloroso che va e viene nella zona del capezzolo più o meno e talvolta più in basso sempre dallo stesso lato.

Preciso che soffro dalla nascita di rinite allergica e ho sofferto di asma da piccolo.

Lo scorso Ottobre ho fatto analisi del sangue e c’era tutto nella norma.

Purtroppo trattandosi del lato sinistro il mio pensiero va subito al cuore e ciò alimenta la mia ansia.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono sintomi tipicamente NON cardiaci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buon pomeriggio dottore, innanzitutto la ringrazio perché ciò mi tranquillizza molto, secondo lei cosa potrebbe essere?
Potrebbero trattarsi di fitte intercostali?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
esattamente

con questo la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso