Positivo ureaplasma nonostante preservativo

Salve a seguito di un tampone uretrale sono risultato positivo ad ureaplasma, soffro di bruciori e dolori nell'asta del pene, ma ho sempre usato il preservativo correttamente sia nei rapporti orali che quelli vaginali.
È possibile che mi sia infettato in altro modo, quindi non a seguito di rapporti sessuali?
Se si quali?
Il preservativo non dovrebbe coprire al 100x100?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Non tutte le infezioni da micoplasmi sono trasmesse per via sessuale. Questi batteri possono infatti far parte della flora batterica intestinale, colonizzare la pelle dell’area genitale e da lì trasmettersi all’uretra.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Dott grazie per la celere risposta, dato che ho subito una sfinterotomia laterale tre mesi fa, quindi immagini le varie problematiche,non può essere che la sfinterotomia mi abbia causato questa infezione da ureaplasma? Grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Più che la sfinterotomia, probabilmente la fistola pre-esistente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it