Buchino nel glande

Salve
Sono un utente circonciso che presenta anche un frenulo ricostruito, in quanto ho subito intervento di circoncisione totale e frenulo plastica.

Stavo osservando il pene, e ho notato che durante l’eiaculazione lo sperma SEMBRA uscire da un piccolo buchino che si trova sotto il glande, per intenderci verso la fine del frenulo, ma ovviamente si trova ancora sul glande
Tuttavia quando urino tutto va per il meglio, con l’urina che esce dalla punta del glande.

Come è possibile cio?

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
Ci pare molto strano, poiché l'urina è assai più fluida del liquido seminale e se vi fosse davvero un passaggio (fìstola) non esiterebbe ad utilizzarlo, magari schizzando contemporanemane dalla due vie. La valutazione diretta è ovviamente indispensabile per esprimere un giudizio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore,
Le riscrivo siccome ho notato che lo spermatozoo non esce totalmente da questa fistola, bensì (seppur in minima quantità) anche dal meato uretrale. Per quanto riguarda l’urina noto che durante la minzione schizza, ma non riesco a capire se quest’ultima fuoriesce dalla fistola.
Nonostante io debba certamente fare una visita specialistica, le volevo domandare quali sono le modalità per chiudere questa fistola (non provo nè dolore nè bruciore)
Grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
A distanza, come le abbiamo già scritto, è impossibile giudicare, d'ogni modo se vi fosse una minima fistola che non le porta alcun disagio non ci sarebbe alcuna necessità di intervenire chirurgicamente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it