Rapporti sessuali durante terapia ureaplasma

Buona sera, io e il mio ragazzo siamo risultati positivi all’ureaplasma.
Durante i giorni di terapia indicati possiamo avere rapporti sessuali protetti?
Terapia indicata: zitromax e bassano
Inoltre, normalmente i sintomi di questo virus dopo quanto si manifestano?
C’è un modo per capire indicativamente il contagio quando è avvenuto?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se i rapporti sessuali sono protetti nessun problema.
Parliamo di batteri non di virus, queste infezioni a volte possono essere asintomatiche e pertanto è difficile risalire al momento del contagio.
Impossibile una datazione della infezione.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI