Infezione da ureaplasma enterococco e mycoplasma

Sono anni che soffro di vari problemi a livello dei genitali.
Dopo varie visite e tamponi finalmente sono riuscita a scoprire la causa.
Ho un infezione da ureaplasma urealyticum di 100.000 unità, enterococco 10.000 e mycoplasma 100.00 unità.
Purtroppo molti degli antibiotici usati per queste infezioni sono risultati resistenti.
Mi ha prescritto il bassado (intermedio) per quanto riguarda l'antibiogramma ma gli altri sono tutti o quasi resistenti.
E il ciproxin.
Il bassado per 20 gg, due volte al di e il ciproxin 12 gg due volte al di.
Per ora sono arrivata a 6 giorni di cura, e purtroppo il bassado mi da parecchi problemi, come nausea, diarea.
Alcuni dicono che e normale e che dopo una settimana non dovrei più avere nausea.
Ma avendo anche la gastrite ho paura che possa darmi altri problemi.
Con questi effetti non so se continuare per vedere se riuscirò a debellare l'infezione o vedere di cambiare cura.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
È una terapia abbastanza intensa . Non mi è chiaro se si tratta di tampone ENDOCERVICALE o tampone VAGINALE, fondamentale questa distinzione per poter comprendere la specificità della terapia prescritta.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto un Tampone cervicale...più di uno in questi ultimi anni . Ma solo qualche mese fa ho finalmente scoperto il problema . Erano anni che lamentavo questi dolori e fastidi,e varie visite in cui mi dicevano che c'era solo un po di irritazione. Non so .il problema ora è capire se quest'infezzione possa aver causato qualche cosa a utero ovaie ecc
[#3]
dopo
Utente
Cosa dovrebbe cambiare tra i due . Perché cambia qualcosa per questa terapia