Tricomoniasi fastidiosa che ritorna anche dopo cura...che fare???

Salve, ho riscontrato la positività ad un pap test di tricomoniasi da 6 mesi all'incirca dopo dei sintomi...come bruciore, dolore durante i rapporti, molte secrezioni vaginali anche maleodoranti e moltissimo prurito intimo...ho fatto una cura specifica di tinidazolo con due giorni di cura...ho fatto la cura per ben due volte sembrando che l'infezione si sia debellata ma dopo un po' ritorna sempre...dovrei cambiare cura??
Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il tricomonas vaginalis è una infezione sessualmente trasmessa e quindi importante trattare anche il partner . Il farmaco di elezione è il metronidazolo .
È importante essere certi della diagnosi con esame batteriologico a fresco del secreto vaginale
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI