Pap test ed infezioni

Salve una curiosita'!
Il mio pap test ha dato come risultato asc-h (non si esclude hsil) con una nota che raccomandava di fare il test per papilloma (risultato infatti positivo al 16);

Faro' un nuovo pap test dopo la cura di tre mesi con colpofix e hpv prevent dato che la colposcopia (fatta 3 mesi dopo) non ha rilevato nulla di particolarmente anomalo;

Ho due domande:
Se ci fossero altre infezioni (batteriche magari...clamidia...vaginosi etc) il pap test le evidenzierebbe?

Oppure no?

Ci sono buone probabilita' che io guarisca solo con quell cura secondo lei?

Grazie mille distinti saluti!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve aggiungere una ricerca di Clamidia , gonococco e micoplasmi con coltura di tampone ENDOCERVICALE , ed esame batteriologico a fresco di secreto vaginale per escludere trichomonas, gardnerella vaginalis, E.Coli , Candida.
Il PAP test valuta la normalità delle cellule del collo uterino non va ad evidenziare infezioni batteriche o micotiche.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI