Pene maleodorante e vaginosi

Salve scrivo per un problema al pene che ha un forte odore di pesce e glande biancastro con a volte puntini rossi che tendono a sparire dopo utilizzo di pomata al cortisone (advantan) anche la lingua è bianca.
dopo aver avuto un rapporto con una ragazza lei si ritrova una vaginosi che cosa potrebbe essere?
E cosa potrei fare per far passare il problema?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Il cattivo odore dei genitali è sovente associato ad una igiene locale con detergenti aggressivi, cui però sono resistenti alcuni tipi di batteri che colonizzano normalmente la pelle, che si trovano a profilerare in modo eccessivo appunto per la perdita di un naturale equilibrio. Per questo paradosso, a volte più frequenetmente ci si lava e più il cattivo odore diventa intenso. La soluzione è banale, ma il consiglio di un dermatologo su un buon detergente neutro sarebbe certamente utile. Lo stesso Collega potrebbe giudicare anche queste alterazioni al glande, cosa impossibile per noi a distanza. Per i resto, la trasmissione di infezioni da batteri comuni per via sessuale dal maschio alla femmina è tutto sommato poco frequente, più facile che avvenga eventualmente il contrario. Se il problema si manifesta costantemente, approfondiremmo gli accertamenti anche sulla partner e consiglieremmo l'uuso del preservativo fino a situazione stabilmente risolta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it