Potrebbe essere cistite??

Salve, vi ringrazio in anticipo per la risposta.

Dopo l’ultimo ciclo mestruale avuto (terminato il 13 febbraio) ho avuto dei problemi.

A seguito di un rapporto sessuale durante l’ultimo giorno di ciclo ho avuto per circa 3 giorni delle perdite rosse e un lievissimo senso di pesantezza quando urinavo.
Successivamente si tolsero e non ho più avuto nulla.
Poi è iniziata (suppongo) 3 giorni fa, la fase dell’ ovulazione in quanto ho avuto delle piccole perdite marroncine di muco cervicale, che trovavo solo sulla carta igienica.
La mattina ebbi queste perdite e la sera si tolsero già, e le perdite sono poi divenute biancastre come il normale muco da ovulazione.

Da ieri sera, però, quando faccio pipì, nel momento in cui mi pulisco vedo macchie di sangue sulla carta igienica, e sento di nuovo la frequente esigenza di urinare con un senso di avere la vescica ancora piena.

La prima volta che ebbi le perdite rosse, cioè subito dopo il ciclo, l’ematuria era presente proprio nell’urina, si vedeva chiaramente, adesso invece solo sulla carta igienica.

Non ho senso di bruciore, però.

Potrebbe trattarsi di cistite??
L’ultimo rapporto sessuale è stato protetto e circa 5 gg fa.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Le consigliamo di eseguire un semplce esame delle urine con urocoltura.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it