Uretrite - clamidia - cura

Gent.
mi Dott. ri,
si è ripresentato un persistente e fastidioso bruciore nella parte finale dell'uretra non collegato alla minzione.

Di conseguenza, ho effettuato i seguenti esami sulle urine primo mitto:

URINOCOLTURA
Esame Batteriologico Negativo
Ricerca Miceti Negativa
RICERCA NEISSERIA GON.
(Colturale) Negativa
Esame eseguito su Urina

RIC.
MYCOPLASMA+UREAPLASMA (Colturale)
Esito NEGATIVO
Esame eseguito su Urina

CHLAMYDIA TRACHOMATIS (Immunofl.
Diretta)
Ricerca Antigene Positiva
Esame eseguito su: Urina

a seguito degli esami, è stata prescritta dal medico di base, con consulto infettivologico, cura con doxicilina 100mg mattina e sera per 10 gg e necessità di ripetere gli esami colturali, anche dello sperma, a distanza di 3 mesi.

Oggi, dopo 5 gg di antibiotico, il bruciore si è ripresentato intenso come nei giorni precedenti la terapia.

a questo punto, vi chiedo se sia comunque opportuno completare la terapia e indicazioni circa le ulteriori indagini da effettuare e se sia il caso di rivolgermi ad un andrologo piuttosto che urologo.

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
L'andologo propriamente detto non è uno specialista di formazione chirurgica, si occupa principalmente di problemi di fertilità, impotenza e disturbi ormonali (ne ha già abbastanza così ...). I suoi sono disturbi di interesse urologico. Infezione a parte, i bruciori possono essere controllati con un comune anti-infiammatorio. Completi la erapia antibiotica consigliata e dpo 10 giorni ripeta la ricerca dei batteri (n particolare la Clamidia) con metodica PCR sulle urine del primo getto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it