Circoncisione: guarigione per seconda intenzione

Gentilissimi,
Sono stato operato per una fimosi serrata 18 giorni fa e la guarigione, a parere del medico che mi ha operato, è nella norma, senza segni di infezione né situazioni allarmanti se non per una ferita sulla parte posteriore del pene dovuta all'apertura dei punti conseguente probabilmente a erezioni, per cui sostiene che la guarigione sarà per seconda intenzione (mi ha anche tolto praticamente tutti i punti fatta eccezione per quelli sul lato posteriore della punta che sostiene cadranno da soli).

Ho molta fiducia nel mio medico e sono consapevole che un consulto su questa piattaforma non può sostituirsi ad una visita approfondita, infatti vi scrivo solo per una questione "igienica".
Il medico mi ha suggerito di non applicare niente sulla ferita se non un po' di Connettivina ogni 2-3 giorni ma non ho fatto in tempo a chiedergli come comportarmi rispetto a disinfettare/applicare bende.

L'edema sul lato sinistro si sta piano piano riassorbendo e la ferita in questione non crea problemi eccessivi di dolori/fastidi fatta eccezione per la produzione di questo liquido trasparente e lievemente giallastro inodore che tende a macchiare molto la biancheria intima: per questo motivo mi sono chiesto in primis se basta l'igiene normale (acqua e sapone) per tenerla pulita oppure è necessario disinfettare ancora con qualche prodotto e se per evitare le macchie posso utilizzare bende per assorbire oppure è meglio lasciar perdere.
So che ci vorrà ancora un po' di tempo e pazienza prima della guarigione completa, cerco consigli più che altro per facilitarla il più possibile.

Vi ringrazio molto per lo spazio di consulto, cordiali saluti
[#1]
Dr. Gaetano De Grande Urologo 138 6
La ferita si guarirà senza problemi. Si lavi con acqua tiepida senza strofinare, con un prodotto per l'igiene intima maschile. Si asciughi tamponando e poi poggi una garzina pulita da rimuovere per urinare.

Dr. Gaetano De Grande