Problemi con erezione

Buongiorno.

Sono un ragazzo di 35 anni, fino a 3 anni fa non ho avuto nessun problema di erezione, anzi spesso al mattino era quasi un problema andare in bagno.

Premetto che sono discretamente sovrappeso e fumatore, ma lo ero sia prima che ora.

3 anni fa ho avuto una infiammazione alle vie urinarie, ho fatto tutti gli esami prescritti dal medico di base (uricultura etcetc) non abbiamo mai trovato un vero responsabile, ma con gli antibiotici generici stavo bene, e dopo 2/3 settimane sono tornato a stare bene, solo che da lì molte cose sono iniziate ad andare "diversamente".

Se prima riuscivo a trattenere la pipi anche diverse ore adesso dopo un po devo farla, ma con urgenza, molta urgenza, quasi incontrollabile, la notte mi devo alzare quasi sempre a fare pipi (mi piace bere acqua abbondante comunque prima di dormire ma sempre fatto) le erezioni hanno perso di vigore, nel senso, al mattino tutto tace, se faccio auto erotismo raggiungo erezione ma non granché rigida, se invece faccio sesso con la partner l'erezione finisce il fretta, magari dopo un po torna, non troppo rigida, ma non dura mai granché, a volte anche nel cambio di posizione finisce.

Ora sicuramente il mio stile di vita è un peggiorativo ma qualche anno fa era pure peggiore e non avevo problemi di sorta, anzi, ho anche provato (sotto mia responsabilità e decisione non felice) a provare tramite scroccaggio da un amico cialis e viagra generico il primo acqua di rose, zero effetto, il secondo ho avuto qualche leggero effetto collaterale (leggero dolore muscolare sul petto a sx e leggero dolore muscolare al braccio sx) e non mi sconfinfera molto, oltre al fatto che ovviamente in caso funzionava me avrei parlato al medico di base in caso per avere una prescrizione, so che la mia non è stata una grande idea, ma non avendo altri problemi noti di salute.

Ora io mi chiedo alla luce di tutto e in caso farò esami in quanto un filino ipocondriaco, può esistere una correlazione tra una passata infezione alle vie urinarie che ha lasciato i due strascichi per tutto questo tempo (3 anni) che non sia lo stress che ho cambiato lavoro e sono la persona più felice del mondo con il lavoro nuovo e da quando lo faccio non ho più problemi di intestino da quando sto meglio ora a livello di stress.

Se esiste questa correlazione da che specialista dovrei andare per risolvere?

Ho scritto in questa categoria perché se non mi pesa alzarmi al fare la pipi mi pesa non avere erezioni come prima.

Ps.
Nel form indica i dati corporei, visibili solo a voi, sono un pochino ingrassato
Cordialmente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

impossibile darle una risposta corretta e mirata da questa postazione; purtroppo situazioni cliniche complesse e particolari, come la sua, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una visita clinica diretta; senza questa noi, da questa angolazione, nulla le possiamo dire di preciso e mirato.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Nel frattempo, se desidera comunque avere più informazioni dettagliate su queste problematiche sessuali, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gli articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agli indirizzi:

http://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-erezione-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-trattamento-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/disfunzione-erettile

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie ,  Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/