Cura con cortisone e deficit erettivo

Buongiorno,
sto curando una patologia di sciatalgia con cortisone per via sistemica 8mg soldesam x 3 iniezioni seguito da 6 iniezioni a 4 mg.
Attualmente sto scaldando la dose con 8 mg in pastiglie di medrol.

Sono anche in cura con zoloft 75 mg ormai da molti anni.

Purtroppo nonostante cialis 10 mg preso 2 ore prima dell'atto ho dei problemi di disfunzione erettile importanti; avevo avuto in passato piccole problematiche di questo tipo ma sempre risolte con una bassissima dose di cialis 5mg.

Potrebbe essere la cura del cortisone a darmi questa ulteriore complicazione?

Ritenete opportuno passare alla dose di 20 mg di cialis o è inutile in questo frangente?

ho 45 anni
grazie a chi mi vorrà rispondere,
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in alcuni casi terapie a base di corticosteroidei possono dare un problema sessuale ma da questa postazione difficile darle un parere mirato e questo vale anche su eventuali nuove indicazioni terapeutiche o diversi dosaggi da utilizzare.

Bene risentire ora in diretta il suo andrologo dim fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/