Buonasera, vorrei sapere cosa può essere una pallina dura sotto l’asta del pene?

Buongiorno dottore, vorrei sapere cosa può essere una pallina dura sotto l’asta del pene sottopelle.

C’è l’ho da un paio d’anni.

Alcuni giorni sembra che si riduce di dimensioni e si sente a malapena al tatto, però poi ritorna sempre alla sua dimensione normale.
È più visibile a pene eretto.

Inoltre invece ho notato di avere da un paio di giorni una pallina sopra il testicolo destro.

E da un paio di mese soffro di impotenza.

Cosa può essere??
?

A breve farò una visita specialistica
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Le piccole formazioni superficiali in area genitale sono più frequentemente cisti sebacee. D’ogni modo a distanza è impossibile giudicare, cosa che sarà invece compito del nostro Collega che la valuterà direttamente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Le cisti sebacee cambiamo di dimensioni o rimangono sempre invariate perché come le dicevo prima mi sembra di sentire al tatto che alcuni giorni e più piccola??
Poi vorrei sapere cosa succede se non vengono trattate?
Grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Posto che la nostra è solo una ipotesi, le cisti sebacee sono formazioni assolutamente benigne, che vengono rimosse quando considerate antiestetiche oppure, più raramente, quando per motivi spesso imprecisati si infettano. In genere, più si manipolano e più si percepiscono aumentate di volume.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it