Ho un rigonfiamento sul pene dovuto credo a una puntura di insetto

Buonasera
Oggi pomeriggio ero in campagna stavo urinando e quando mi sono rimesso i pantaloni ho avvertito per qualche secondo un prurito nella zona del pene.
Dopo essermi grattato non ho avvertito piu nulla.
Dopo qualche ora mentre mi lavavo ho notato un rigonfiamento rossastro sul pene col segno di una puntura.
Non avverto dolore e null altro.

Ho applicato ghiaccio e sembra essersi sgonfiato un pochettino.

Quando sarebbe il caso di preoccuparsi e che insetto puo essere?
grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Cosa sia accaduto ovviamente non possiamo saperlo, d’ogni modo da quanto ci scrive, pare che la situazione si stia stabilizzando spontaneamente. Se vogliamo pensare ad una puntura d’insetto, può aiutare l’applicazione di una comune crema anti-istaminica. D’ogni modo, se la situazione non si risolve entro qualche giorno è opportuno che ne parli con il suo medico curante.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it