Pallina sul pene

Salve, ho 26 anni, da quche giorno ho notato una pallina biancastra di circa 4-5 mm di diametro sul pene.

In particolare attaccata al canale uretrale, poco sotto il frenulo.

Mi preoccupa perché non è semplicemente su pelle ma attaccata direttamente alle strutture del pene.

Non da problemi o fastidi, è non capisco come sia possibile ogni tanto scompare, come se non ci fosse mai stato.

Pensavo potesse essere una ciste.

Sapete dirmi cosa potrebbe essere e cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Ovviamente non si può esprimere un giudzio serio a distanza. Possiamo immaginare che non si tratti di nulla di preoccupante, d'ogni modo le consigliamo di farsi vedere inizialmente dal suo medico curante, valutando l'eventualità della visita diretta di un nostro collega specialista in urologia. Ricordi comunque che ogni maschio adulto dovrebbe sottoporsi ad un controllo urologico almeno una volta ogni 10 anni, anche in assenza di disturbi particolari.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it