Ho da due mesi dei fastidì al pene che mi portano a retrarlo o muovere il muscolo di continuo

Salve dottori
Ho da due mesi dei fastidì al pene che mi portano a retrarlo o muovere il muscolo del pene di continuo ed è diventato come un tic anche se non sono sicuro sia proprio del pene o qualcosa più al interno come la prostata
Una cosa che ho notato e che quando la vescica è piena non mi viene quello stimolo di retrarlo quando invece è vuota o dopo aver urinato inizia quel bisogno di doverlo muovere o retrarlo all interno
Ho anche dei piccoli dolori non sempre dopo aver urinato come proprio una botta al pene come se spingesse in fuori qualcosa
Cosa può essere?
sono abbastanza preoccupato
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Nella struttura anatomica interna del pene non vi è alcun muscolo, vi è invece una componente muscolare nelle connessioni tra la radice del pene ed il pavimento dell'addome (perinèo). Quanto ci riferisce è molto vago, possiamo immaginare che per - retrarre il pene - lei intenda retrarre il prepuzio. A distanza e nell'impossibilità di una valutazione diretta è ovviamente difficile esprimere un giudizio. Se non vi sono alterazioni esterne evidenti, questi fastidi riferiti al glande, in particolare la parte inferiore sono in effetti dovuti ad una congestione/irritazione della prostata e vengono irradiati in avanti lungo il canale dell'uretra. Si tratta di manifestazioni molto comuni, ma piuttosto difficili da interpretare. E' pertanto indispensabile che lei si sottoponga alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it