Dolore pavimento pelvico prostata

Buona sera carissimi dottori... Ho 34 anni Sto soffrendo da dolore perineale da metà gennaio... Ma ancora non ho capito se è un problema prostatico ho dovuto a al pavimento pelvico... Ho effettuato tanti esami ma nessuno con esito preciso oltre al colesterolo totale 285 Ldl 150 Hdl 118 tliclicedi 49 testosterone libero nella media quello normale bassi.
Premetto che sono stato sempre uno sportivo ma nn mi alleno dal mio declino a settembre dopo una diagnosi di varicocele 4 grado operata successivamente a dicembre... Dopo operazione l incubo più totale... Il dolore è localizzato nel perineo ma basta una masturbazione o un rapporto ansioso per espandere il dolore ai testicoli al pube... La mia domanda è esercizio fisico a corpo libero come flessioni piegamenti possono aumentare il dolore se fosse prostatite?
Non è la prima volta che ci provo ma sento più dolore nel fare gli esercizi... La prostata può andare in difficoltà?

Io penso che può essere una vittima sacrificale la... Ci sarà una disfunzione muscolare?
È un dolore molto invalidante e crea dosaggi sulla vita in generale grazie a chi mi risponderà...
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Quanto ci riferisce è molto vago. La situazione è già stata rivalutata da uno specialsita dopo l'intervento per varicocele? In genere non è favorevole per la prostata l'ettività fisica che comporta la seduta su una sella e quella che induce forti e bruschi aumenti della pressione addominale, come la pesistica a carichi elevati. Il resto dell'attività aerobica (nuoto, camminata, running) non dovrebbe arrecare disturbo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie Della sua risposta... Visto che il mio problema è venuto fuori dopo operazione di varicocele di IV grado testicolo sinistro può essere che ancora oggi dopo 5 mesi mi dia ancora fastidio nel punto dove c era il complesso venoso sento una sorta di peso / fastidio??!!
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Ovviamente è indispensabile una rivalutzione diretta. a distanza non si può giudicare.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it