Dolore pelvico

Salve, da diverso tempo avverto dolore, fastidio, pesantezza alla zona pelvica con problemi di erezione di controllo dell'eiaculazione.
Lo scorso anno sono andato dall'urologo dove ha trovato la prostata nei limiti di norma, e un varicocele di primo grado.
La cura fu serenoa repens, topster supposte e mi prescrisse vari esami che poi non ho più seguito, di cui PSA, TESTOSTERONE E Urinocoltura.
diciamo che dopo tempo ho trovato sollievo, ma avvolte, come adesso il problema si ripresenta.
20 giorni fa ho avuto un rapporto occasionale non protetto e non vorrei avessi qualche infenzione visto che oltre questo fastidio nella zona pelvica ho avvertito fastidio all'interno del glande, ma niente bruciore alla minzione, niente minzioni frequenti, ma sollievo dopo lo svuotamento della vescica alla zona pelvica si.
I fastidi alla zona pelvica si accentuano da seduto e migliorano da disteso.
Chiedevo quali esami alla ricerca di infenzioni posso fare, urinocoltura, tampone uretrale o spermiogramma?
O tutti e 3?
Tengo a precisare che da circa un anno soffro di una continua stitichezza e colon irritabile che spesso risolvo con delle erbe.

Vi ringranzio anticipatamente
[#1]
Dr. Emilio Italiano Urologo, Andrologo, Sessuologo 78 1 1
Salve,
Gentile Utente l’insieme dei suoi disturbi connota con alte possibilità quella che viene definita sindrome del dolore pelvico cronico. Non sempre facile da inquadrare ma che opportunamente trattata ha alte possibilità di risoluzione.
L’approccio terapeutico è pressoché sempre multidisciplinare coordinato in genere dall’urologo.

Cordialità

Dr. EMILIO ITALIANO
Specialista Urologia-Andrologia-Sessuologia- PALERMO
http://www.emilioitaliano.it