Dolore al pene

Salve

Da una settimana avverto un leggero dolore al pene, quasi una fitta.
Più nello specifico il dolore sembra essere localizzato nella zona bassa del glande o poco più giù. Quindi tra basso glande e asta. Inoltre preciso che già anni fa rimossi il frenulo quindi non credo che abbia nulla a che fare con quello.
Per quanto riguarda il dolore è molto leggero e lo percepisco solo se tocco quella zona o la stringo un pò.
Se la zona non viene toccata non avverto nulla.
Inoltre, non sempre si avverte il dolore se tocco il pene.
Diciamo che su 10 volte che lo tocco 5 lo avverto e 5 no.
Se tocco troppe volte nel giro di poco tempo il dolore non lo sento neanche.
Il dolore lo avverto anche in erezione, ma questo accade specialmente la notte.
In erezione lo avverto quando dormo faccia in giù diciamo (appoggiando un pò il corpo sul pene e quindi schiacciandolo un pò).
In erezione lo avverto anche quando mi stiracchio portando anche il pene a stiracchiarsi.

Un'altra cosa che ho notato è che il dolore o fastidio lo avverto maggiormente "a freddo".
Ovvero la mattina quando mi sveglio o la notte.
Durante la giornata lo sento meno quando mi tocco.

Ad ogni modo sembra sempre essere localizzazato nello stesso punto.
Non percepisco nulla se tocco o stringo la base del pene.

Sembra essere un fastidio interno comunque.
Questo fastidio è venuto fuori dal nulla e non è stata conseguenza di rapporti sessuali o altro.

Però ricordo che la notte prima di avvertirlo per la prima volta, il mio pene in erezione notturna usciva in piccola parte fuori dalla mutanda.
Ricordo che è accaduto spesso quella notte.
Non vorrei che l'elastico lo abbia schiacciato un pò visto che l'elastico della mutanda toccava proprio la parte in cui talvolta se toccata è dolorante.

Inoltre sebbene specialmente di notte sento un fastidio in erezione ho notato che durante i rapporti sessuali non avverto proprio nulla.
Non ho inoltre problemi quando urino.

Secondo la vostra esperienza di cosa si potrebbe trattare?
E che controlli consigliate?
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se nei rapporti sessuali non avverte sintomatologia,dorma sogni tranquilli e non alleni la fantasia.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, lungi da me viaggiare con la fantasia, ma questa sintomatologia improvvisa a cosa quindi potrebbe essere dovuta? In quanto comunque il fastidio c'è. La ringrazio