Le dimensioni del mio pene sono normali ?

Ciao sono un ragazzo di 16 anni, ne faccio 17 ad ottobre ed ho paura delle dimensioni del mio pene.
Sono alto 191 cm e peso 88kg.

Volevo sapere se alla mia età è normale avere un pene di piccole dimensioni, per quanto riguarda i peli ne ho molti in quella zona.

Per quanto riguarda l erezione dura poco tempo, qualche minuto.

È normale all età di 16, quasi 17, anni?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
prendi un righello, appoggialo senza spingere sopra il pene e segna il centimetro dove arriva la punta del pene. poi con lo stesso righello prendi la punta del pene e tirala fino almassimo e annota la misura raggiunta.
i maschi italiani hanno il pene "tirato" che varia tra 9 e 13 cm
ma tutti vorrebbero avere un pene "gigante" che magari non funziona bene!
magari si faccia vedere da uno specialista
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, lo farò, in altra cosa però la cappella non esce fuori quando il mio pene è in erezione, è normale ? Se non è normale ha dei consigli su come risolvere?