Ipotrofia testicolare

Salve dottori vi scrivo poichè ho fatto un'ecografia scrotale e i miei testicoli sono di volume quello destro 13 ml quello sinistro 11.9 ml.
Nelle ecografie è scritto che sono normotrofiche e il dottore mi ha detto che sono hai limiti bassi ma normali io leggendo in internet ho letto che sotto i 14 ml si può trattare di ipogonadismo.
Potreste dirmi per favore se secondo voi le mie dimensioni sono normali e se sono sottodimensionati?
ve ne sarei grato
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua le indicazioni datele dal suo medico di riferimento.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione clinica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/