Varicocele

buonasera, 3 settimane fa sono stato operato di varicocele, testicolo sinistro, tramite via linguinale (scleroembolizzazione).
Oggi riguardando bene ho notato che il gonfiore non si è sconfiato molto, o meglio ancora si puo notare la differenza.
È tutto normale o devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
una valutazione clinica dovrebbe essere fatta dopo un mese. la varicosità potrebbe persistere se non esiste più reflusso
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
buonasera dottore, io ormai sono quasi alla quarta settimana post operazione, nel mio caso le masturbazioni possono creare danni o posso stare tranquillo? leggendo su internet sono abbastanza confuso
(ammetto qualche volta ne ho fatto uso)