Varicocele?

Buonasera, circa tre giorni fa ho iniziato ad avvertire come dei fastidi al testicolo sinistro, facendo un autopalpazione ho notato subito che c’era qualcosa di strano.
Ieri sono andato a farmi visitare e mi hanno detto che molto probabilmente si trattava di varicocele e di andare a fare un ecografia.
Ovviamente vorrei farla il prima possibile però essendo che dopodomani devo partire per due settimane e che sono già andato in due ospedali e non mi hanno fatto prenotare la visita dicendo che erano già pieni volevo chiedere se fosse pericoloso aspettare (spero ovviamente il meno possibile) ma nel caso in cui debba aspettare anche mesi.
Avverto ancora dei fastidi spero diminuiscano o per lo meno non si accentuino.
[#1]
Dr. Carlo Pianon Urologo 23
Resti pure tranquillo. Se si tratta di varicocele non c’è assolutamente alcuna urgenza. Faccia serenamente le sue ferie e al ritorno potrà controllare tutto con un’ecografia che in qualsiasi centro privato la Potrà fare in tempi molto brevi

Dr. Carlo Pianon