Quali soluzioni puo' avere il mio problema?

Buongiorno a tutti dottori, sono un ragazzo di 35 anni con una vita abbastanza frenetica e che quest' anno è stata anche riempita da un carico psicologico non indifferente.
Ho avuto una vita abbastanza sedentaria negli ultimi anni con sporadici periodi di ativita' fisica svolta a casa con una piccola palestra fai da te.
Negli ultimi mesi notando insonnia, nervosismo aumentato e soprattutto facile stanchezza ho fatto delle analisi ed è risultato un Testosterone totale 302 ngr/ ml che ripetuto la settimana dopo è sceso addirittura a 223 ngr/ ml (range valori laboratorio 250- 850).
Nel secondo prelievo ho richiesto dopo lettura attenta anche Lh risultato 1, 4 mlU (range lab.
0, 8 - 7, 8) e Fsh 4, 2 mlU (range lab.
0, 7- 7, 8).
Prolattina 9, 2 ngr (range lab.
4, 1 - 18, 4) e tsh 1, 78 microlU (range lab 0, 25 - 4).

Alla luce di tutto questo volevo chiedere
1)
i prossimi passi da poter affrontare.

2) nel caso in cui mi fosse confermato un ipogonadismo gonadico secondario la terapia sostitutiva di Lh e Fsh sarebbe a vita?
Si riesce a recuperare la fertilita'?
Quante volte conviene associare attivita' fisica asettimana per non essere eccesiva ed abbattere il testosterone ancor di piu'?
Il viagra avrebbe comunque effetto?

Vi ringrazio in anticipo per la pazienza e per il tempo dedicatomi, nell' attesa auguro a tutti una buona giornata ed ua buona salute a lettori e medici.
[#1]
Dr. Emilio Italiano Urologo, Andrologo, Sessuologo 78 1 1
Gentile Utente,

come certamente ha ben chiaro anche Lei la problematica che dettagliatamente espone non può essere minimamente risolta con frettolose risposte on line.

Mi permetto di suggerirle una visita andrologica in presenza.

Nel sito istituzionale della SIA (Società Italiana di Andrologia)

http://www.andrologiaitaliana.it/mappa_andrologica.php

troverà online una 'Mappa Andrologica' con gli specialisti di riferimento 'certificati' della sua zona.

Cordialità.

Dr. EMILIO ITALIANO
Specialista Urologia-Andrologia-Sessuologia- PALERMO
http://www.emilioitaliano.it