Erezione persistente dopo operazione varicocele

Buongiorno dottori, da qualche giorno ho subito un operazione al varicocele di 4 grado al testicolo sinistro usando la tecnica di legatura retroperitoneale sotto effetto di un anestesia spinale e diversi tranquillanti.
Una volta finita l operazione l'effetto dell'anestesia rimanendo attivo per altre 2 ore mi ha fatto notare che durante tutto questo periodo il mio pene era in erezione.
Questo episodio mi ha portato a pensare che il mio pene avesse subito un danno.
Scrivo su questo forum per capire se il mio sospetto sia giusto o se non ci sia bisogno di preoccuparsi.
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore
chi si preoccupa perchè dopo una operazione per varicocele ha delle erezioni ridotte e chi perchè ha avuto delle erezioni "esagerate"
l'intervento chirurgico, l'anestesia, e logiche le preoccupazioni chirurgiche possono modificare transitoriamente le erezioni
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org