Sindrome di Peyronie - testosterone libero

Buongiorno, ho 65 anni e a causa di bassi livelli di testosterone libero, su consiglio del medico, sto assumendo tecadriol 600 due compresse al giorno per tre mesi.
Vorrei sapere, cortesemente, se tale integratore è utile allo scopo e se migliora sia il desiderio sessuale e sia l'erezione.
Inoltre, da circa sei mesi si è presentata una curvatura a destra del pene che non supera i 30 gradi.
Vorrei chiedere se tale curvatura (30 gradi) può essere causa di erezione debole nonostante il sildenafil 100 e quale
Buongiorno, ho 65 anni e a causa di bassi livelli di testosterone libero, su consiglio del medico di base, sto assumendo tecadriol 600 due compresse al giorno per tre mesi.

Vorrei sapere, cortesemente, se tale integratore è utile allo scopo e se migliora sia il desiderio sessuale e sia l'erezione.
Inoltre da 6 mesi è comparsa una curvatura del pene che non supera i 30 gradi.
Contestualmente ho notato che le erezioni sono più deboli nonostante l’uso del sildenafil 100.
Vorrei chiedere se tale curvatura (30 gradi) può inficiare l’erezione e quale potrebbe essere la soluzione per ripristinarla.

Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Carol lettore
una curvatura del pene in erezione che compare dopo i 50 anni è quasi sicuramente legata ad una Induratio Penis Plastica che comporta, al di là della curvatura una ridotta capacità a mantenere una valida erezione anche dopo aver assunto dei farmaci
si faccia vedere da un andrologo chirurgo o veda www.andrologia.lazio.it
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Dr. Pozza, grazie per la risposta. Ho sentito l’urologo al quale ho inviato una foto. Mi ha detto che una curvatura di 30 gradi non dovrebbe creare problemi di erezione, ma io la noto anche nelle erezioni spontanee mattutine che sono molto deboli rispetto a prima. Infatti tale problema è sorto contemporaneamente alla comparsa della modesta curvatura. Facendo un RX delle parti intime è possibile vedere il tessuto cicatriziale ? Vorrei sapere se, usando la tecnica chirurgica, le placche cicatriziali vengono rimosse. Inoltre esiste una cura (vitamina E, acetil carnetina) che possa aiutare lo scioglimento delle placche. Ultima domanda e non la disturbo più: il Tecadriol 600 migliora la presenza di testosterone libero ?
Grazie mille per la sua attenzione.