Erezione debole ed eiaculazione precoce

Dopo due settimane di astinenza post operazione varicocele, ho ripreso i rapporti sessuali senza alcun problema.
Dopo tre giorni dalla ripresa, ho avuto difficoltà a raggiungere l'erezione e appena ho penetrato sono venuto.
I giorni dopo non sono riuscito ad avere l'erezione, oppure se ci riuscivo questa non era dura come un tempo e subito veniva persa.
Anche da solo, il pene non è duro come un tempo ed eiaculo quasi subito.
Sono preoccupato per delle possibili cause fisiche, oltre alle evidenti psicologiche, perchè ho un'ansia e una preoccupazione enormi.
Dovrò fare giovedì un' ecografia post intervento, posso vedere la situazione anche lì.
Ma nel frattempo volevo chiedere le possibili cause di questo problema.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore
non esiste alcuna relazione tra intervento per varicocele e problemi erettili che quasi sempre sono legati ad incertezze, timori, abbastanza frequenti dopo un intervento all'apparato genitale
stia tranquillo e in pochi giorni tutto si dovrebbe sistemare
cordi9ali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore. Sono convinto anche io si tratti di un blocco psicologico che non mi permette di mantenere l'erezione. Sto pensando anche a un consulto psicologo per evitare che questa diventi un'ossessione. Al momento cerco di bloccare questo pensiero e di non provare né rapporti né masturbazione. Credo che quel fallimento mi abbia segnato a tal punto che non riesco ad avere un rapporto tranquillo, senza pensare al fallimento. Non voglio entrare in un circolo vizioso.